Sedazione

Sedazione alla clinica di Varese


Il nostro Centro CSDC Odontoiatria di Varese offre la possibilità di svolgere interventi chirurgici odontoiatrici in sedazione grazie alla collaborazione con un'equipe di anestesisti, professionisti laureati in Medicina e Chirurgia e specialisti in Anestesia e Rianimazione. 

Con tale metodica, l’infusione endovenosa di farmaci ansiolitici ed antidolorifici si accompagna ad un costante monitoraggio di pressione, frequenza cardiaca e saturazione di ossigeno nel sangue: ciò si traduce in una assoluta tranquillità di lavoro sia per il paziente che per l’operatore.

Tale opportunità può essere richiesta in caso di interventi particolarmente lunghi e complessi; da pazienti emotivamente in difficoltà nell’affrontare le terapie, da pazienti con disturbi generali che possono trarre giovamento da un controllo dei loro parametri, o comunque da chiunque voglia affrontare in assoluta tranquillità le terapie.

Piazza della Motta 1 
21100 Varese

+39 0332 231267

La sedazione con l'aria dolce

Questa tecnica di sedazione viene ottenuta per via inalatoria con una miscela di ossigeno e protossido di azoto, detta anche aria dolce. Viene già impiegata da decenni negli Stati Uniti, in Canada e Inghilterra, anche per il travaglio e durante il parto allo scopo di lenire il dolore e l'ansia.

Il protossido di azoto è un gas del tutto innocuo, che manifesta i suoi effetti in pochi minuti, e gli stessi cessano al termine del trattamento, così che il paziente possa tornare a casa in tutta autonomia e sicurezza.

Quando applicare la sedazione cosciente

La sedazione cosciente, detta anche analgesia sedativa, è molto indicata per i pazienti, adulti o bambini, che manifestano una forte ansia: in tal modo si abbrevia significativamente il tempo operativo e si migliora l'esecuzione di ogni prestazione, che sia la pulizia del tartaro o un intervento di chirurgia orale.

Compila il modulo per maggiori informazioni sull'analgesia sedativa

Contatti
Share by: