Endodonzia

Accurati interventi di devitalizzazione allo studio di Varese


Come suggerito dal suo stesso nome, l'endodonzia è una branca della medicina odontoiatrica che riguarda la cura dell'endodonto, ovvero lo spazio interno ai denti, contenente la polpa dentaria, i vasi, i nervi e le cellule. Presso il Centro CSDC Odontoiatria di Varese siamo a tua disposizione per eseguire tutti i principali trattamenti di endodonzia, a cominciare dalla classica devitalizzazione per arrivare fino alle procedure più complesse: contattaci per maggiori informazioni o per il tuo appuntamento in clinica.

Piazza della Motta 1 
21100 Varese

+39 0332 231267

Quando ricorrere alla terapia endodontica

La devitalizzazione è una terapia da impiegare quando una lesione cariosa o traumatica ha alterato irreversibilmente il tessuto pulpare. Questo comporta di solito sintomi dolorosi, fino alla necrosi del tessuto stesso.

Si può ricorrere alla devitalizzazione anche quando un dente già devitalizzato causa fastidio, dolore o gonfiore per via di una lesione all'apice della radice (granuloma), o ancora per via di una pregressa devitalizzazione non completata.
Infine, si può ricorrere alla devitalizzazione anche per evitare l'alterazione dell'endodonto in denti da limare per motivi prostetici.

Tecnologie moderne per l'endodonzia

Il centro CSDC di Varese è altamente specializzato, e propone ai suoi pazienti trattamenti endodontici tramite strumenti di ultima generazione: in tal modo il nostro staff potrà isolare, trattare meccanicamente, detergere e sigillare l'endodonto stesso. L'abilità dei nostri medici dentisti unita alla qualità degli strumenti impiegati ti consentiranno un rapido recupero.

Puoi contattarci per richiedere qualunque informazione o chiarimento sulle procedure impiegate per la devitalizzazione: chiamaci o compila l'apposito modulo, riceverai presto la tua risposta.

Prenota un intervento di devitalizzazione al +39 0332 231267

Contatti
Share by: