Conservativa

Trattamenti di chirurgia e odontoiatria conservativa a Varese


A Varese, ci occupiamo di interventi di chirurgia e odontoiatria conservativa pensati per ottenere un completo restauro morfologico, funzionale ed estetico dei denti compromessi per varie motivazioni, come a esempio:
  • malattie cariose;
  • traumi;
  • ripristino di vecchie otturazioni compromesse o infiltrate.
Questo tipo di intervento è legato a tre punti cardine, ovvero la diagnosi, la ricostruzione e il mantenimento nel tempo dei risultati ottenuti.

Piazza della Motta 1 
21100 Varese

+39 0332 231267

Le radiografie e Bite-wing

La corretta diagnosi è alla base degli interventi di chirurgia e odontoiatria conservativa: per questo alla semplice visita dentistica si affianca l'aiuto offerto dalle moderne tecniche di radiografia, in grado di restituire una visione corretta e completa degli elementi dentali e dei loro supporti.

Anche l'esecuzione di Bite-wing, ovvero piccole radiografie con cui si visiona la presenza delle lesioni cariose negli spazi interdentali, sotto gengiva o in punti nascosti, è di una certa importanza per evitare il degenerare dei problemi.

Come si effettua la ricostruzione

La nostra clinica di Varese si occupa degli interventi di ricostruzione tramite compositi, materiali ibridi a matrice resinosa e un riempitivo ceramico. Questi materiali si evolvono di anno in anno, assicurando una resa estetica sempre migliore e una durevolezza e resistenza alla masticazione sempre più efficienti. I nostri specialisti provvederanno a rimuovere le lesioni cariose, quindi a ricostruire le porzioni dentali andate perse, puntando a un risultato quanto più duraturo possibile.

Per evitare brutte sorprese, i nostri esperti in chirurgia e odontoiatria conservativa consigliano un controllo annuale, con radiografie Bite-wing ogni 2 anni e una panoramica ogni 5, di modo da notare per tempo nuove lesioni.

Richiedi un intervento in chirurgia e odontoiatria conservativa: scrivici ora!

Contatti
Share by: