Chirurgia implantare

Specialisti nel campo dell'intervento implantare a Varese


Curare per tempo e in modo corretto le malattie del cavo orale è indispensabile per una vita sana e confortevole: denti e gengive in salute ci aiutano nella corretta respirazione e masticazione, e sono inoltre uno dei punti cruciali del nostro aspetto estetico. Intervenire per tempo è fondamentale perché le patologie non degenerino in qualcosa di più grave: i professionisti del Centro CSDC Odontoiatria sono al tuo servizio a Varese, anche in caso ti occorresse un intervento implantare. Chiamaci per ricevere ogni informazione sulle nostre terapie.

Piazza della Motta 1 
21100 Varese

+39 0332 231267

Cos'è la chirurgia implantare

La chirurgia implantare è una disciplina impiegata per ricostruire elementi dentali mancanti, con lo scopo di ripristinare le funzioni masticatorie ed estetiche.

Si esegue tramite l'intervento implantare, ovvero inserendo una o più radici artificiali nell'osso, così che sostengano le protesi sostitutive degli elementi persi, mimandone alla perfezione l'aspetto e la funzione.

Oggi gli impianti vengono realizzati in titanio, assolutamente biocompatibile e anallergico, così da ottenere un successo (osteointegrazione) nel 97% dei casi, con solo il 3% di rigetti.

Come si esegue l'impianto dentale

L'intervento implantare è uno dei più popolari, e si può eseguire in anestesia locale.
Il medico chirurgo pratica una piccola incisione, seguita dal posizionamento dell'impianto nell'osso, quindi nella sutura. Subito dopo l'intervento il paziente potrà proseguire normalmente la sua giornata senza troppi problemi.

In caso mancasse in supporto osseo necessario è possibili ricostruire anche i difetti ossei o eseguire innesti, di fatto cancellando il problema.

Per saperne di più sulle procedure seguite nell'intervento implantare contatta il nostro studio

Contatti
Share by: